Segmentazione dell'istruzione

Da const.


La scuola dei vip[modifica | modifica sorgente]

Leggo.it: Belen e Stefano, Santiago De Martino alla scuola dei vip: «Il conto è da capogiro». https://www.leggo.it/gossip/belen/belen_stefano_santiago_de_martino_scuola_vip_conto_da_capogiro-4715456.html

Documenti[modifica | modifica sorgente]

2020 08 18[modifica | modifica sorgente]

Fox News: Lori Loughlin, Mossimo Giannulli sentenced in college admissions scandal case. https://www.foxnews.com/entertainment/lori-loughlin-mossimo-giannulli-sentenced-college-admissions-scandal?cmpid=prn_newsstand

2020 01 15[modifica | modifica sorgente]

http://m.ilgiornale.it/news/roma/scuola-separa-i-bimbi-base-reddito-qui-i-ricchi-l-i-figli-1811625.html

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/01/15/descrizione-choc-di-una-scuola-superiore-a-roma-da-noi-studenti-dellalta-borghesia_b4ef14b7-efe0-4b45-900c-b073a8781f01.html


2019 12 01[modifica | modifica sorgente]

https://www.tecnicadellascuola.it/tutti-promossi-la-scuola-finta-sforna-analfabeti-futuri-operai


2019 08 11[modifica | modifica sorgente]

Segmentazione dei ruoli ed istituzioni

http://m.flcgil.it/universita/reclutamento-e-stato-giuridico-universitari-molto-rumore-per-nulla.flc

2019 05 08[modifica | modifica sorgente]

Oggi, noi Dottori di ricerca, sappiamo bene cosa significa essere ritenuti il rifiuto da discarica del Paese. Questa sentenza ne è l'emblema.

"LA BUONA SCUOLA: NESSUNA VIOLAZIONE NEL RECLUTAMENTO”.

Titolo del Comunicato stampa della pronuncia della Corte Costituzionale presieduta dal Prof. Giuliano Amato.

Così tutti capissero bene chi comanda. Il titolo del comunicato della Corte Costituzionale è la pistola fumante ... Ovviamente a due settimane dal voto hanno ritenuto urgente occuparsi solo dei #PhD. Per i neolaureati, precari e diplomati magistrale e itp invece va tutto bene, ne riparliamo fra 60 giorni ... Loro sono molto bravi tutti e capaci. Nessun dubbio sulle loro competenze e capacità didattiche.

Il Paese delle barzellette. Un Paese dove il livello EQF 4 (Quadro Europeo delle Qualificazioni) vale molto di più rispetto al livello EQF 8, ovvero, dove un diploma riesce a farsi strada nella Scuola, e non solo, mentre un titolo come il Dottorato viene bloccato.

Con questa sentenza praticamente la Corte lega mani e piedi al Governo Conte che aveva a più riprese parlato di voler procedere con interventi legislativi di #Valorizzazione del Phd nei vari settori pubblici e privati del lavoro, inclusa, dunque, la Scuola.Tutto ora invece viene bloccato da questo alt al Governo.

Almeno per questo tempo ancora di vigenza della legge sulla Buona Scuola di Renzi. Ovviamente per questo tempo elettorale era necessario segnalare che Renzi e il Pd hanno fatto cose buone. Uno spot elettorale in sostanza per il Pd.

La Buona Scuola confermata come “ottimo“ provvedimento di Renzi a due settimane da elezioni europee ed amministrative e dunque non c'è nulla da cambiare.

Va tutto bene. L'importante è che non cambi nulla. Soprattutto in termini di Giustizia e Merito. I posti di lavoro nella Scuola devono continuare ad essere oggetto di scambio: io ti do' il voto e tu mi dai il posto di docente.

Praticamente dai diplomati ai neolaureati o laureati con supplenza possono accedere alla docenza mentre i Phd non servono e non sono capaci a insegnare. Neanche dopo aver fatto esperienza e aver acquisito le famose competenze didattico-psicopedagogiche dei 24CFU.

Sono abilitati ad insegnare nell’Universutà, ma non sono ritenuti capaci di farlo nel livello inferiore di Istruzione. Sono troppo pochi. E soprattutto non sono malleabili perché per loro il merito e il lavoro è un diritto e un dovere, e non un voto di scambio. Sono troppo cittadini e poco sudditi. E così politicamente non interessano ...

Questo è un paese per furbetti, delle clientele, del voto di scambio e dei sudditi.

Non c'è spazio per i cittadini.


2019 05 06[modifica | modifica sorgente]

https://www.tecnicadellascuola.it/flc-cgil-e-cgil-nessun-dissenso-ce-accordo-sul-federalismo-cooperativo

COME DICEVA MARIO MISSIROLI (a suo tempo direttore, fra gli altri, de "il Corriere della Sera"), spesso "LA SMENTITA E' UNA NOTIZIA DATA DUE VOLTE". LA CGIL, RISPONDENDO ALL'UNICOBAS, perché sbugiardata tramite una nota interna ove s'è visto che la Confederazione è FAVOREVOLE ALLA REGIONALIZZAZIONE, arrampicandosi sugli specchi s'inventa il 'FEDERALISMO COOPERATIVO" e la barzelletta dei 'Lep', che basterebbero a GIUSTIFICARE L'APPOGGIO CGIL ALLA REGIONALIZZAZIONE PENTALEGATA E PIDDINO-LEGHISTA. Ridicoli: leggere per credere! Ecco cosa scrivono. PER LORO BASTANO: "..dei Livelli Essenziali delle Prestazioni (Lep) in materia di diritti civili e sociali da parte dello Stato, insieme alla definizione di una cornice normativa unitaria" PER ACCETTARE LA REGIONALIZZAZIONE. ECCO IL PERCHE' DEL TRADIMENTO DELLO SCIOPERO UNITARIO DEL 17 MAGGIO CONTRO LA REGIONALIZZAZIONE (CHE UNICOBAS, COBAS, ANIEF ED ALTRI INVECE CONFERMANO) !!! Come sostiene Barbara Gentili (dell'Esecutivo Nazionale Unicobas): "Dichiarare di essere contrari alla regionalizzazione dell'istruzione e favorevoli al federalismo cooperativo come fanno la FLC e la CGIL tutta, considerando la scuola un servizio al pari dello smaltimento dei rifiuti o della manutenzione delle strade e accompagnare tutto questo con la revoca dello sciopero del 17 maggio, affermando che l’importante è che il Governo garantisca i LEP (Livelli essenziali delle prestazioni) - e qualche fondo perequativo - li rende sempre meno credibili!!! Ormai riescono a confondere le acque in modo sempre meno certo. Chiamare una cosa con nomi diversi non fa cambiare essenza alla cosa, lo sanno pure i bambini. La Cgil dovrebbe sparire e i primi ad essere incazzati dovrebbero essere proprio i suoi iscritti. Smettete di far da vestali ad un sepolcro oscuro! Stracciate le tessere! Ma che altro devono farvi?" LAPSUS: pensano a come far fare affari con la cd. "autonomia differenziata" alla LEGA DELLE COOPERATIVE ed alla politica neo-liberista delle aziende-sorelle della CGIL !!!???




https://mobile.ilsole24ore.com/art/mondo/2019-04-17/macron-pronto-a-chiudere-la-scuola-d8217-elite-ena/ABANqtpB


https://www.channelnewsasia.com/news/asia/hard-work-got-me-into-stanford-says-chinese-teen-whose-parents-11499960

Collegamenti[modifica | modifica sorgente]


< Indice >